...Sara Gandini 

Martedì 11 luglio 2017

abbiamo inaugurato quella che desideriamo diventi un’abitudine: ospitare a cena una donna, di passaggio o residente in Salento, che ci interessa conoscere e a cui vogliamo porre domande.
Potremo chiedere a Sara quel che vogliamo: a proposito di pratica delle relazioni, o della Libreria delle donne di Milano, di gestione siti e pagine web o di obbligatorietà dei vaccini, di rapporti con una figlia adolescente, di viaggi in paesi remoti e vicini, di tango, della relazione di differenza...

Sara Gandini fa parte della Libreria di Milano, del cui sito è web mater con Laura Colombo; è una ricercatrice epidemiologica pluripremiata, ha una figlia di quindici anni, per lavoro ha girato e gira il mondo, balla con passione il tango...
Noi potremo chiederle di tutto, e lei risponderà a quello che vorrà.

In occasione di questa prima cena tra donne, la nostra eccelsa cuoca Sheila Leo si è esibita in un Gran Buffet


(nella fotografia - di Caterina Gerardi - Sara Gandini alla festa di chiusura della Scuola Estiva della Differenze, Lecce 13 settembre 2014)

 

***

...Laura Noulian

Venerdì 28 luglio 2017

proseguiamo con quella che desideriamo diventi un’abitudine: ospitare a cena una donna, di passaggio o residente in Salento, che ci interessa conoscere e a cui vogliamo porre domande.
Laura Noulian è amica storica della nostra Consigliera Rosamaria Lettieri; è nata a Roma, ha vissuto a Londra e a Milano poi è tornata a Roma dove si divide tra la campagna e il centro storico.
È poeta, scrive rime molto particolari, profondissime e a volte esilaranti. Appassionata e giocoliera di parole, ha una precisa professionalità in cui è oggi una eccellenza: la traduzione dall’inglese (di autrici come Helen Oyeyemi, Emily Brontë, Shirley Jackson) per Einaudi, Adelphi, Feltrinelli.
Potremo chiedere a Laura quel che vogliamo: le fatiche e le soddisfazioni della resa in italiano dei giochi di parole, del linguaggio sessuato, della scrittura femminile, della differenza, potremo domandarle di recitare qualcuna delle sue poesie...
Noi potremo chiederle di tutto, lei risponderà a quello che vorrà. 
E la nostra eccelsa cuoca Sheila Leo si esibirà nel proprio Gran Buffet.

Per favore prenotarsi entro giovedì 27 sera telefonando a Sheila 320 6749619 – costo della cena 15 €, bevande escluse

 

[immagine di Rosamaria Lettieri. creata con Studio Fotografico App per Ios]