Il massaggio ayurvedico è una parte della scienza della vita indiana, che affonda le radici negli antichi testi sacri, i Veda.

Il massaggio ayurvedico agisce su tre livelli: sul piano fisico rilassa il corpo, migliora l’elasticità dei muscoli, migliora la flessibilità della colonna vertebrale e delle articolazioni, stimola la circolazione sanguigna e linfatica, nutre, tonifica e rassoda la pelle; sul piano psichico toglie lo stress, riappacifica la mente, la calma, la distende; sul piano spirituale permette di riprendere progressivamente contatto con la parte più profonda di sè. Per questo viene anche chiamato “il massaggio dell’anima”.

Nel massaggio ayurvedico sono utilizzate diverse manualità specifiche secondo la costituzione della persona (Vata-Pitta-Kapha).

L’oleazione ayurveda di tutto il corpo con olio tiepido medicato è l’ausilio fondamentale affinché il massaggio divenga una cura profonda dell’essere.

Su prenotazione e il costo è di € 30 euro l’ora 

Info e prenotazioni: Alberta Crescentini Operatrice Ayurvedica diplomata presso il CRSRAM (Center for Study and Research on Alternative Medicine) di New Delhi, India nel 2009. Cell. 328 4834731