Il TAI CHI CHUAN è una disciplina di unione, centratura e meditazione dinamica. La pratica favorisce il riequilibrio psicofisico, migliora lo stato di benessere, di salute e di longevità, previene e cura malattie comuni come l’osteoporosi. Favorendo la circolazione armoniosa del Qi, l’energia vitale, e lavorando in profondità sulle articolazioni, il tai-chi mantiene il corpo agile.
È un’arte marziale, basata sull’equilibrio tra forza e debolezza, il morbido che controlla il duro, che sviluppa una nuova consapevolezza energetica del movimento del corpo e che insegna tecniche efficaci per la difesa personale.
Il Tai-chi è una vera disciplina di vita, la sua forza è nella perseveranza e nella concentrazione.

La pratica di questa arte marziale, attraverso anche la respirazione e la precisione del movimento, insegna a controllare l’agitazione e l’aggressività che ci abitano, per accedere finalmente alla serenità e affrontare con calma e armonia le difficoltà della vita. 

Martedì e giovedì dalle 18 alle 19Il costo è di € 40 al mese ciascuna.

Info e iscrizione: Alberta Crescentini iscritta alla IYFTCCA (International Yang Family Tai-chi-chuan Association) da 12 anni pratica il Tai-chi-chuan seguendo il M° Yang Jun (sesta generazione e quinto caposcuola della famiglia Yang), frequenta i seminari tenuti in Europa per istruttori. A Roma frequenta l’Accademia tenuta dal Direttore tecnico Claudio Mingarini e a Frascati si allena con Giulia Santangeli. Cell. 328 4834731